Scorie – programma televisivo Rai 2 – Telebolero 37/2008: “Quanto ci piacciono le SCORIE!”

Da lunedì 15 settembre, in seconda serata, Nicola Savino e la sua banda di “ladri di spazzatura” torna su Rai Due per presentarci i più divertenti, inediti “rifiuti televisivi”

Implacabili, agguerriti e pronti a tutto pur di scovare e riportare alla luce filmati, immagini, fuori onda e dichiarazioni che nessuno ha voluto – o ha avuto il coraggio! – di trasmettere in televisione… È con questo spirito che Nicola Savino e il suo “braccio destro” Digei Angelo tornano al timone di “Scorie”! Il loro motto? “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si raccatta e fa… SCORIE”!
Se non volete perdervi la loro esilarante collezione di autentiche “chicche” – nel bene e… nel male! – di “rifiuti” televisivi, a partire da lunedì 15 settembre l’appuntamento torna, come di consueto, nella seconda serata di Rai Due. Rassicuriamo subiti i fan della trasmissione: accanto ai due mattatori, anche nella nuova stagione dello show torneranno Rocco Tanica e i due – bellissimi! -volti femminili della trasmissione, Deborah Salvalaggio e Claudia Galanti.
Registi, autori, direttori di rete sono avvisati: chiunque abbia scelto o deciderà deliberatamente di omettere momenti televisivi sappia fin d’ora che gli errori più gustosi commessi sui set delle fiction e delle soap, così come i provini e i momenti più comici delle trasmissioni e dei reality, i commenti a telecamere spente di giornalisti e conduttori e le uscite involontariamente comiche sulle quali scivolano spesso e volentieri inviati e presentatori non rimarranno nascoste! A mostrarci tutto ci penserà la scatenata banda di “Scorie”!
Chi, depresso dai palinsesti estivi, negli ultimi mesi ha sentito la mancanza dell’atmosfera libera e scanzonata che contraddistingueva lo show sarà felice di sapere che anche in questa nuova stagione Nicola Savino accoglierà i suoi ospiti con la consueta irriverenza, intervistandoli con la dovuta dose di ironia. Le novità di questa edizione, insomma, come l’ingresso di nuovi comici del cast e il completo rinnovamento dello studio che ospita lo show, non smorzeranno in alcun modo la verve del programma… anzi!
L’ultima puntata della scorsa edizione, andata in onda lunedì 23 giugno, grazie all’ottimo risultato di ascolti aveva eccezionalmente conquistato spazio in prima serata… Chissà che con le nuove, strepitose “scorie” che scoverà nelle prossime settimane Savino non si aggiudichi prima o poi una promozione in prima serata. Per adesso, godiamoci l’ebbrezza “carbonara” di darci appuntamento a tarda notte con i nostri beniamini e con i loro spassosissimi ritrovamenti…

Lascia un commento